Il Professional Organizer è una nuova figura professionale, già da tempo diffusa all’estero, che supporta persone, organizzazioni ed aziende nella gestione dello spazio, del lavoro, del tempo e del’organizzazione, al fine di ottimizzare e migliorare i processi per poter ricavare spazio e tempo per una migliore qualità della vita.
Mi chiamo Maria Beatrice Celino e da più di vent'anni mi occupo di comunicazione e marketing. Sono sempre stata affascinata dall'idea di produrre benessere nel campo delle relazioni, sia nella vita privata, che negli ambienti di lavoro. Sono Counselor e in questa veste mi occupo di creare benessere attraverso la relazione d'aiuto, mentre come Professional Organizer supporto le persone e le aziende alla ricerca del benessere attraverso la relazione con l'ambiente in cui viviamo. In particolare opero nella diffusione di metodi organizzativi e nell'aiutare a recuperare o acquisire competenze per una migliore qualità della vita.
Ambiti di applicazione:
IN CASA ED IN FAMIGLIA: posso aiutarti a gestire gli spazi nella tua casa, ad organizzare le attività quotidiane e nei momenti di cambiamento importanti nella tua vita supportarti affinché tu possa superarli in modo semplice ed efficiente.
LAVORO, AZIENDA, UFFICIO: in azienda posso aiutarti a migliorare la gestione degli spazi, i flussi ed i carichi di lavoro, la gestione del tempo, finalizzati ad una maggiore produttività e rendimento a fronte di minor stress.
A volte ci sono momenti nei quali sentiamo il bisogno di dare un cambio importante alla nostra vita, vogliamo ritrovare equilibrio e benessere attraverso il rinnovamento delle azioni quotidiane, delle abitudini, in poche parole desideriamo per noi un nuovo modo di essere, un nuovo stile di vita. In questi particolari momenti posso supportarti nel focalizzare come mettere a frutto desideri, talenti, come sfruttare opportunità e realizzare i tuoi sogni nel cassetto.